CRIMI

QUESTA E' LA STORIA DI CRIMI
IL NOSTRO ANGELO

CRIMI appena recuperata
Lei è CRIMI una cucciola maremmana di solo 3 mesi.
L'ho comperata il 23 dicembre 2011 da un tipo che l'aveva a sua volta presa per 100 euro da un pecoraio... la piccola era un batuffoletto bianco che quando correva cadeva perchè le zampette posteriori le cedevano.

Lui la voleva restituire... ho pensato a che fine avrebbe fatto... ho tirato fuori 100 euro e l'ho portata via. Abbiamo sperato fosse solo denutrizione e giù con integratori... ma invece non è stato così... aumentando di peso si è ancora aggravata. A metà Gennaio già non si alzava più e iniziava ad avere problemi con le zampette anteriori.


L'abbiamo portata il 21 Gennaio 2012 in clinica a Milano... i nostri veterinari la davano per spacciata... malattia degenerativa con conseguente paralisi...
CRIMI in staffetta verso MILANO
CRIMI in staffetta verso MILANO
CRIMI è una maremmana e chi gestirebbe un cane di 35 kg?

La fine sarebbe l'eutanasia, ma come si fa a guardarla negli occhi e dirle morirai...
A Milano, prima di raggiungere la clinica

A Milano, prima di raggiungere la clinica


25 GENNAIO 2012

Alla piccola CRIMI sono stati fatti prelievi per scongiurare l’ipotesi che abbia contratto il cimurro.
I risultati si sperano arrivino entro venerdì.
Nel frattempo è stata messa sotto antibiotico perché un’altra causa scatenante potrebbe essere un’infezione da parassita neospora o toxoplasmosi.

CRIMI appena arrivata in clinica


27 GENNAIO 2012
NOTIZIONA!!!!! SONO ARRIVATI GLI ESITI DEGLI ESAMI E LA PICCOLA CRIMI NON HA IL CIMURRO!!!


2 FEBBRAIO 2012
ESITO DELLA RISONANZA MAGNETICA
SOSPETTA ENCEFALITE VIRALE.... QUESTA E' LA DIAGNOSI
 Prima di raccontarvi l’esito della risonanza magnetica perdonatemi se scriverò qualche bestialità ma non sono del mestiere.
Dall’esame è stato solo notata una intensità di colore maggiore in alcune parti e questo fa pensare che possa essere causata da un’infezione o parassitaria o da virus, localizzata tra il cervello e il primo tratto del midollo.
In contemporanea è stato fatto il prelievo liquor i cui esiti si avranno tra pochi giorni.
Nella migliore delle ipotesi se fosse infezione la piccola sotto antibiotico e da oggi cortisone dovrebbe avere miglioramenti in un tempo che varia tra 1-2 mesi.
Nella peggiore delle ipotesi torna di nuovo lo spettro del cimurro. Pare che se fosse localizzato solo nel cervello anche l’esame accurato del sangue non darebbe nessun risultato… in questo caso si saprebbe solo in caso di decesso dell’animale e conseguente biopsia del cervello.
La piccola CRIMI proseguirà a casa la cura… aggrappandoci a non si sa quale santo.

CRIMI a casa di Eliana 

CRIMI a casa di Elide

26 MARZO 2012
 CRIMI SI E' ADDORMENTATA.... MAMMA ELIDE CHE L'HA ACCUDITA CON TANTO AMORE L'HA TROVATA COSI' SUL FIANCO DOVE ERA GIRATA.
GIUSTO O SBAGLIATO TENERLA IN VITA NONOSTANTE LE SUE CONDIZIONI, NOI L'AMAVAMO, ABBIAMO FATTO DI TUTTO CHIEDENDO ANCHE IL VOSTRO AIUTO ECONOMICO PER CONSENTIRCI DI FARE TUTTE LE INDAGINI ED ESAMI CHE OCCORREVANO.... MA IL SUO DESTINO ERA SEGNATO.... E NON C'E' STATO NIENTE DA FARE.
I RICORDI SI ACCAVALLANO NELLA MENTE... DA QUANDO L'ABBIAM VISTA PER LA PRIMA VOLTA CORRERE PER POI CADERE PERCHE' LE SUE ZAMPETTE POSTERIORI GIA' A 2 MESI INIZIAVANO A CEDERE...... I CONTATTI CON L'AMICO PAOLO DI MILANO CHE CI HA AIUTATO ANCHE QUESTA VOLTA CON LA CLINICA TURRO.... LE SPERANZE OGNI VOLTA CHE ASPETTAVAMO L'ESITO DI UN ESAME.... DIO FA CHE ESCA QUALCOSA DA QUESTI ESAMI.... INVECE OGNI VOLTA ERA UNA DOCCIA GELATA...  CRIMI NON AVEVA NIENTE... MA NON MIGLIORAVA... ANZI CON IL TEMPO ANCHE L'USO DELLE ZAMPE ANTERIORI AVEVA PERSO.
IERI RICORDAVAMO LE ESITAZIONI DI UN NOSTRO VETERINARIO A MICROCHIPPARLA.... CI DISSE MA SIETE SICURE? LUI SAPEVA CHE NON AVREBBE VISSUTO PER MOLTO TEMPO...
CRIMI AVEVA IL CHIP CERTO! CRIMI HA AVUTO DELLE MAMME CHE L'HANNO AMATA E RICONOSCIUTA...
CRIMI ERA NOSTRA E NON UNA RANDAGIA

TANTE PERSONE CI HANNO AIUTATO E VORREMMO RINGRAZIARVI UNA AD UNA... GRAZIE DI CUORE!
UNICA CONSOLAZIONE SAPERE CHE CRIMI SI E' ADDORMENTATA E NON HA SOFFERTO.
NON LA DIMENTICHEREMO MAI...

UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE VA A:
PAOLO DI MILANO SEMPRE PRONTO A DARE UNA MANO AI PELOSI IN DIFFICOLTA'
DOTT.SSA LAURA DELLA CLINICA TURRO CHE HA ACCUDITO CRIMI DURANTE LA DEGENZA A MILANO COME SE FOSSE SUA
DOTT.SSA TIZIANA CHE 2 VOLTE ALLA SETTIMANA FACEVA GRATIS FISIOTERAPIA

UN GRAZIE ENORME ALL'AMICA IN PRIMIS.... E COLLEGA E SOCIA NELL'IMPEGNO DI TUTTI I GIORNI VERSO GLI AMICI PELOSI MARIA ELIDE TACCALOZZI PER AVERLA ACCUDITA CON AMORE.

Nessun commento:

Posta un commento